Condizioni di vendita

Condizioni generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di servizio regolano l’utilizzo da parte degli Utenti delle sezioni Spesa Online e del sito www.vicinoateonline.it.

Il Sito è di proprietà di Vicino a Te Srl con sede legale in Oristano, via Amsicora 21, capitale sociale Euro 25.825,00, codice fiscale, partita iva e numero di iscrizione del Registro Imprese di Oristano 00671430957.

Il Sito consente agli Utenti di acquistare i Prodotti consultabili sul Sito medesimo che sono venduti al dettaglio nei punti vendita ad insegna “Vicino a Te Supermercati”,di proprietà di Vicino a Te Srl., con sede legale in Oristano, via Amsicora 21.

Si invitano gli utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con un eventuale ordine.

1. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di servizio e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.

CONDIZIONI GENERALI: sono le presenti condizioni e termini di utilizzo del Servizio di Vendita online. Nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai soli ordini inviati successivamente.

Vicino a Te Srl è la società proprietaria che gestisce il sito internet www.vicinoateonline.it , anche appoggiandosi ad eventuali partner tecnici esterni.

CONSEGNA è la consegna dei Prodotti, che potrà essere effettuata da Vicino a Te Srl: tramite invio della merce ordinata al domicilio indicato dall’Utente nell’Ordine

PUNTI VENDITA: sono i punti vendita fisici ad insegna "Vicino a Te Srl" abilitati al Servizio di Spesa Online.

ORDINE: è la richiesta dell’Utente, effettuata tramite la scelta degli articoli presenti sul Sito e importati sul “carrello”, che comprende a titolo esemplificativo e non esaustivo la selezione dei Prodotti, la scelta della relativa modalità di consegna e della relativa modalità di pagamento.

PRODOTTI: sono i prodotti e/o le merci ordinabili tramite il Sito, facenti parte dell’assortimento dei Punti Vendita "Vicino a Te Supermercati" presenti sul territorio. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Vicino a Te Srl.

PREZZI: all’Utente sarà applicato esclusivamente il prezzo calcolato al momento del ritiro presso Punto Vendita o della consegna a domicilio. I prezzi indicati sul Sito potrebbero subire delle variazioni in virtù di promozioni attivate e/o concluse in un momento successivo al giorno in cui viene effettuato l’Ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

PROMOZIONI: sono condizioni di maggior vantaggio applicate sul normale prezzo di vendita relativamente ad alcuni Prodotti e per un periodo di tempo limitato. Alcune promozioni possono essere riservate ai soli possessori di carta Fidelity. Per tutelare i nostri clienti, e per evitare acquisti speculativi di prodotti in promozione da parte di altre attività commerciali, non potranno essere venduti più di 3 pezzi per ogni articolo in offerta, in questo modo garantiremo l'accesso all'offerta a tutti i clienti.

SERVIZIO: è il servizio di Ordinazione dei Prodotti tramite il Sito.

SITO: Il sito www.vicinoateonline.it nella sezione Spesa Online 

PAGAMENTO ONLINE: modalità di pagamento effettuato attraverso carta di pagamento o utenza PayPal direttamente sul Sito, che viene prescelta dall’Utente, tra quelle disponibili, ai fini del pagamento dell’importo dovuto quale corrispettivo dell’Ordine dei Prodotti.

PRE-AUTORIZZAZIONE: sistema di verifica della validità della carta di credito e dell’utenza PayPal utilizzata dall’Utente e di garanzia sul pagamento dell’importo massimo pari al corrispettivo per i Prodotti oggetto di Ordine al lordo di eventuali sconti destinati ai possessori di carta Fidelity.

Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online, tale importo potrà oscillare di circa il 15% del valore dei Prodotto a Peso Variabile. L’addebito di tale importo massimo è quindi autorizzato al momento dell’Ordine e sarà confermato, in tutto o in parte, in un secondo momento, a seguito dell’emissione dello scontrino.

PRODOTTI A PESO VARIABILE: Sono, i prodotti il cui peso effettivo si determina soltanto nel momento della loro preparazione, i prezzi di tali prodotti vengono proposti in misure e pesi indicativi nella sezione Spesa Online.

PRODOTTI DEPERIBILI: sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il latte, i latticini (burro, yogurt, formaggi freschi, stagionati, etc. salumi, gastronomia, gelati, surgelati, frutta e verdura - ad eccezione delle verdure conservate, frutta sciroppata e conservata), carne e pesce.

UTENTE/I: è colui che effettua l’Ordine tramite il Sito.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali disciplinano la consultazione e il successivo Ordine dei Prodotti tramite il Sito;

Il Servizio è usufruibile esclusivamente da Utenti che rivestono lo status di “consumatori”, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che effettua l’Ordine per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini effettuati dagli Utenti tramite il Sito e possono essere modificate in qualsiasi momento da Vicino a Te Srl. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e verranno applicate ai soli Ordini conclusi successivamente alla pubblicazione delle predette modifiche.

3. INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

Il Sito consente agli Utenti, attraverso la visualizzazione della pagina Spesa Online e dei prezzi, la ricerca, la selezione e l’Ordine online di prodotti presenti nel Punto Vendita assegnato automaticamente dal sistema, in base al Cap selezionato (nel caso della modalità Consegna a Domicilio).

Per completare l’Ordine di uno o più Prodotti, l’Utente dovrà compilare l’apposita sezione d’ordine presente sul Sito e trasmetterlo seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. Alcuna responsabilità per mancata consegna potrà essere attribuita a Vicino a Te Srl se i dati inseriti dall’Utente risultano inesatti.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati, seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi della procedura di Ordine.

L’Ordine si intende concluso quando, dopo aver inviato il modulo d’Ordine attraverso il Sito senza riscontrare messaggi di errore, una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica contenente il riepilogo delle informazioni riguardanti la modalità di calcolo dei prezzi sullo scontrino finale; l'indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento prescelti dall’Utente; l’indicazione della fascia oraria e dell’indirizzo scelti per la consegna a domicilio.

Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati del Sito nei termini di legge. L’Utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio Account.

La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione dell’Ordine è l’italiano.

4. LA PRENOTAZIONE

L’Ordine può essere effettuato esclusivamente tramite il Sito previa registrazione da parte dell’Utente.

Tutti gli Ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per poter processare correttamente l’Ordine, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, indirizzo per la consegna, fascia oraria per il ritiro, l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati dall’Utente, modalità di pagamento.

Vicino a Te Srl si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per evadere l’Ordine dell’Utente, restando inteso che l’esecuzione dell’Ordine sarà comunque soggetta alla effettiva disponibilità presso il Punto Vendita dei Prodotti ordinati.

Nel caso di Ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione a una o più componenti, Vicino a Te Srl si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari.

Vicino a Te Srl si riserva il diritto di rifiutare o cancellare Ordini che provengono da un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita; da un Utente che abbia rilasciato dati identificativi che siano risultati falsi, incompleti o comunque inesatti.

Nel caso di Ordini contenenti categorie di prodotti per la cui vendita è obbligatorio che l’Utente sia maggiorenne (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, alcolici, ecc), l’Utente dovrà indicare la propria data di nascita nell’area riservata e personale (l’”Account”). 

a) Vicino a Te Srl si riserva il diritto di verificare la data di nascita indicata dall’Utente e, nel caso in cui l’età risultasse inferiore a 18 anni, procederà alla sospensione dell’accesso al Sito, alla cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari.

b) In fase di Consegna a domicilio, Vicino a Te Srl o l’Operatore incaricato da Vicino a Te Srl si riservano il diritto di richiedere all’Utente un documento di identità che ne attesti la maggiore età e sia coerente con quanto indicato nell’area riservata e personale.

5. REGISTRAZIONE AL SITO

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’Utente deve compilare l’apposito modulo presente sul sito www.vicinoateonline.it. Ciascun Utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.

La registrazione al Sito consente all’Utente di effettuare tramite un’area riservata e personale (l’”Account”), tra le altre, le seguenti attività: seguire lo stato degli Ordini; consultare il proprio storico ordini; accedere ai servizi di assistenza; gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento; usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Vicino a Te Srl.

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all'Utente di effettuare Ordini sul Sito, nonché di accedere alle funzionalità per le quali è prevista la registrazione sul sito www.vicinoateonline.it. Le credenziali di registrazione devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’Utente si impegna inoltre a informare immediatamente Vicino a Te Srl, tramite una mail ad assistenza@vicinoateonline.it, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Vicino a Te Srl indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Le immagini e le descrizioni presenti nelle schede Prodotto pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini devono in ogni caso essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Vicino a Te Srl.

Al momento della scelta del Prodotto, sul Sito sono indicate eventuali limitazioni all’Ordine.

Per ogni consegna dei Prodotti al domicilio dell’Utente, non è consentito l’Ordine di un numero di fardelli d’acqua o pellet  superiore a due, nei centri Urbani dei comuni in cui è ubicato il pdv.

Nei comuni più distanti da quelli ove presenti i punti vendita Vicino a Te Srl, non è consentito l’ordine di colli pesanti o Freschi.

Nel caso di acquisti nella sezione Acquisti, i Prezzi dei Prodotti a Peso Variabile, di cui al paragrafo 1.14, sono proposti sulla base di misure e pesi indicativi. Misure e pesi effettivi vengono determinati soltanto al momento della preparazione dell’Ordine e, rispetto a quanto indicato online, possono oscillare per eccesso o per difetto, del 15% . Il Prezzo definitivo dei Prodotti a Peso Variabile è definito rispetto a misure e pesi effettivi e sarà riportato sullo scontrino di acquisto consegnato contestualmente alla merce.

L'assortimento presente su vicinoateonline.it riflette quello dell'intera rete dei supermercati Vicino a te. Alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili per Supermercato di riferimento: in questo caso il cliente verrà contattato per accordare la sostituzione o l'eliminazione dall'ordine degli articoli non disponibili.

7. PREZZI E PROMOZIONI

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.

Gli ordini richiedono un importo di spesa minimo variabile a seconda della destinazione scelta. 

Le spese di consegna dell’Ordine sono a carico dell’Utente e possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta.

Le Promozioni eventualmente riportate sul Sito sono valide fino a esaurimento delle scorte dei Prodotti ed entro i limiti di volta in volta indicati. Alcune Promozioni presenti sul Sito potrebbero essere riservate agli Utenti del Sito e, dunque, non essere disponibili per le spese effettuate direttamente presso il Punto Vendita, o viceversa. 

Con riferimento agli Ordini effettuati tramite il Sito per i quali viene richiesta la consegna al domicilio dell’Utente, non è consentito l’utilizzo dei buoni sconto eventualmente presenti sulle confezioni dei prodotti acquistati e dei buoni sconto emessi da Vicino a Te Srl alla propria clientela e utilizzabili per acquisti successivi.

8. MODALITA’ DI CONSEGNA E RITIRO

Nel caso di acquisti nella sezione Acquisti con consegna a domicilio:

Per le consegne nelle località in cui sono presenti i nostri negozi ci occuperemo direttamente noi  della consegna delle merci,  garantendo una soglia massima di costo in base al valore della spesa.

La consegna di prodotti freschi (per motivi logistici e di trasporto) sarà limitata entro un raggio di 30 km dal punto vendita più vicino rispetto all'indirizzo di consegna.

Nel caso di plichi pesanti (cartoni di acqua o bibite, pellet ecc..) vi sarà una limitazione nella quantità che potranno essere consegnate (2 cartoni di acqua/ 2 sacchi di pellet ecc.. per ordine).

Nei centri Urbani dei comuni in cui è ubicato il pdv il costo è di €4,90, GRATIS per spese superiori a € 90,00 o utilizzando un codice sconto.

Per i comuni o le località al di fuori dei comuni in cui sono presenti dei nostri punti vendita è applicata una tariffa ad hoc, calcolata in base alla distanza (€ 0,25/ km per l'intera tratta andata e ritorno) .

Inserendo il CAP di consegna nella sezione pagamento si può scoprire il costo della consegna.

Per spedizioni in tutto il resto del territorio italiano verrà calcolata una tariffa in base al peso e al volume della merce ordinata.

Effettuando gli acquisti e inserendo il CAP di consegna, verrà calcolato il costo.

Ordine minimo per il servizio è variabile a seconda del Cap di destinazione.

Tali spese saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) in fase di conferma dell’Ordine, nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma dell’Ordine. L’importo delle spese di consegna a domicilio non contribuisce a raggiungere l'eventuale  soglia richiesta a seconda del Cap destinazione prevista per la consegna gratuita a domicilio.

Per la Consegna Express gli orari lavorativi sono i seguenti:

Oristano: 09:00-14:00 / 17:00-20:00

Oristano Centro: 09:00-20:00

Cabras: 09:00-20:00

Terralba: 09:00-14:00 / 17:00-20:00

Budoni: 09:00-14:00 / 17:00-20:00

9. CARTA FEDELTÀ

L’Ordine effettuato dall’Utente tramite il Sito dà diritto all’assegnazione dei punti ai fini dei programmi di fedeltà di volta in volta applicati da Vicino a Te Srl, fermo restando che ai fini dell’assegnazione dei punti l’Utente, accedendo all'area personale, dovrà registrare o associare al proprio profilo Vicino a Te Srl il proprio numero di carta Fidelity.

I punti saranno conteggiati esclusivamente sul valore dei Prodotti effettivamente acquistati dall’Utente al momento della consegna o del ritiro dell’Ordine.

Non è possibile associare più di una carta Fidelity al proprio profilo Vicino a Te Srl. L'Utente può rimuovere o sostituire la carta Fidelity associata in precedenza accedendo alla propria area personale e associando o registrando una nuova carta Fidelity. 

10. PAGAMENTO

Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con CONSEGNA A DOMICILIO, l’Utente potrà scegliere di pagare i prodotti nelle seguenti modalità: 

a) Pagamento Online con le carte di pagamento indicate nel sito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e agli altri eventuali circuiti indicati sul Sito, e rilasciate da Istituti Bancari con sede in Italia. La carta di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo paragrafo 7 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta Fidelity, oltre al 15% del valore dei Prodotti a Peso Variabile, in ragione di quanto descritto al successivo paragrafo 5 del suddetto articolo. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio della carta accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”. 

b) Pagamento Online tramite il conto digitale PayPal. L’utenza PayaPal di pagamento verrà salvata, conformemente alla normativa vigente (ivi inclusa la regolamentazione dei circuiti di pagamento), sui sistemi dell’operatore di cui al successivo paragrafo 7 del presente articolo, ai fini dell’esecuzione degli eventuali successivi Pagamenti Online richiesti dall’Utente. In tal caso, al momento della conferma dell’Ordine sul Sito, è richiesta la Pre-autorizzazione di addebito sulla carta di pagamento indicata dall’Utente di un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti riservati ai titolari di carta Fidelity, oltre al 15% del valore dei Prodotti a Peso Variabile, in ragione di quanto descritto al successivo paragrafo 5 del suddetto articolo. Resta salva la possibilità per l’Utente di procedere autonomamente alla cancellazione del salvataggio dell’utenza PayPal accedendo alla sezione “il mio profilo/le mie carte di credito”.

c) Pagamento alla consegna, presso il domicilio indicato nell’Ordine, con carta di pagamento appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, Pagobancomat e sugli altri eventuali circuiti indicati sul Sito, utilizzando un terminale POS in dotazione agli incaricati.

d) Pagamento alla consegna, presso il domicilio indicato nell’Ordine, in contanti quando questa modalità di pagamento sarà esplicitamente presente e selezionabile in fase di conferma dell’Ordine. Opzione possibile solo per le aree in cui è presente un punto vendita VIcinoa Te Srl.

Nel caso di acquisti nella sezione Spesa Online con CONSEGNA A DOMICILIO con Pagamento Online di cui ai paragrafi 1.a e 1.b, l'indirizzo di Consegna indicato in fase di conferma dell'Ordine dovrà coincidere esattamente con l'indirizzo presso cui avverrà la consegna delle merce. Nel caso in cui i due indirizzi non dovessero coincidere, l'Ordine non potrà essere evaso.  

Nei casi di pagamento alla consegna a domicilio, se l’Utente (o la persona incaricata) non è presente/non si reca presso il luogo di consegna/ritiro nei limiti di orario indicati nell’Ordine, oppure sia nell’impossibilità di pagare in una delle modalità sopra indicate, Vicino a Te Srl avrà la facoltà di addebitare, in tutto o in parte, anche su una spesa successiva, l’importo totale risultante dallo scontrino emesso ai fini della consegna/ritiro; sarà inoltre facoltà di Vicino a Te Srl escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

Nel caso di Pagamento Online sia con consegna a domicilio sia, al momento della conferma dell'Ordine attraverso il Sito, sulla carta di pagamento indicata dall’Utente per il pagamento verrà Pre-autorizzato un importo corrispondente al totale dell'ordine al lordo di eventuali sconti o promozioni riservati ai titolari di carta Fidelity.  L’importo potrà avere un oscillazione pari al15% del valore dei Prodotti a Peso Variabile inseriti nell'ordine. Ciò in ragione del fatto che il peso di questi ultimi prodotti sarà stabilito in fase di preparazione degli stessi, anche sulla base della relativa disponibilità e potrà risultare maggiore o minore fino al 15% di quello ordinato. Le indicazioni del peso sul sito sono indicative e possono variare all’interno di detto valore del 15%. L'esatto importo richiesto per i Prodotti acquistati dall’Utente, verrà comunicato con lo scontrino e quindi addebitato sulla carta di pagamento al momento della consegna a domicilio, salvo i casi di mancata consegna o ritiro.

A questo proposito, l’importo della spesa al momento dell’ordine verrà “congelato” e addebitato in maniera definitiva alla consegna.

Si precisa che, in alcuni momenti, per ragioni tecniche e ai fini di migliorare l’esperienza degli Utenti, non saranno disponibili alcune tra le sopra citate modalità di pagamento. Si invitano pertanto gli Utenti a verificare le effettive modalità di pagamento disponibili al momento della conferma dell’Ordine.

11. FATTURAZIONE ELETTRONICA

In ottemperanza alla Legge di Bilancio 2018 (Legge n. 205 del 27/12/2017), Vicino a Te Srl ha aggiornato i propri sistemi contabili ed anagrafici. 

La normativa prevede che il recapito delle fatture, emesse nei confronti di Società e Professionisti italiani, avvenga per mezzo del Servizio di Intermediazione dell’Agenzia delle Entrate (SDI), tramite l’utilizzo di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) o di un Codice Destinatario, ovvero, in mancanza dei suddetti riferimenti, nell’Area riservata dell’Agenzia delle Entrate.

1. In fase di conferma dell’Ordine, l’Utente dovrà indicare i seguenti dati anagrafici utili all’emissione della fattura elettronica: 

a) Se Società/Professionista residente e presente sul territorio italiano per mezzo di una stabile Organizzazione: indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o Codice Destinatario.

Qualora l’Utente, in fase di richiesta di emissione della fattura durante la conferma dell’Ordine, non fosse in possesso dei dati anagrafici precedentemente indicati, dovrà inserire la propria Partita IVA o Codice Fiscale così da ritrovare la copia originale della fattura nell’Area riservata dell’ Agenzia delle Entrate.

b) Se Persona fisica residente sul territorio italiano: Codice Fiscale o, qualora ne fosse in possesso e desiderasse il recapito delle fatture, indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

c) Se Società , Professionista o Persona fisica non residente e non presente sul territorio italiano per mezzo di una stabile Organizzazione: non è necessaria la compilazione dei dati indicati nei precedenti punti a e b del suddetto paragrafo.

2. Si specifica che, congiuntamente alla merce ordinata online, verrà consegnato un documento cartaceo che, come da comunicazione dell'Agenzia delle Entrate del 22 gennaio 2019, sarà valido ai fini fiscali.

3. Si specifica che l’Utente, in fase di conferma dell’Ordine, potrà richiedere l’emissione della fattura solo non inserendo o, nel caso in cui fosse già presente nel profilo www.vicinoateonline.it.

4. Si specifica che eventuali dati personali rilasciati dall’Utente e utili ai fini dell’emissione della fattura  saranno trattati in ottemperanza dell’art.5 e art.6 comma 1 lettera b, del Regolamento UE 679/16 – GDPR.

12. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

L’Utente potrà risolvere il Contratto con Vicino a Te Srl in qualsiasi momento, chiudendo permanentemente il proprio Account.

Vicino a Te Srl ha il diritto di risolvere il contratto con l’Utente in qualsiasi momento e con effetto immediato, nelle ipotesi e in conformità con quanto previsto all’articolo 4 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Vicino a Te Srl non ha l’obbligo di comunicare all’Utente la risoluzione del Contratto.

13. RESPONSABILITÀ

Vicino a Te Srl non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti all’Utente dall'utilizzo (o dall'incapacità di utilizzo) del Sito inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni ivi contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave di Vicino a Te Srl.

Eventuali reclami relativi ai Prodotti e/o all’esecuzione degli Ordini dovranno quindi essere inviati direttamente a Vicino a Te Srl tramite la mail assistenza@vicinoateonline.it

14. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E COOKIE

Vicino a Te Srl accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Tutela dei dati personali" del Sito.

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano.

Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.

16. DIRITTO DI RECESSO E DI RESO

I diritti dell’Utente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.

L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Vicino a Te Srl Via Amsicora 21, 09170 Oristano, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto di acquisto online su www.vicinoateonline.it 

L’Utente potrà inoltre recarsi presso il Punto Vendita Vicino a Te Srl che ha preso in carico la preparazione del suo Ordine per esercitare il diritto a restituire la merce acquistata online su www.vicinoateonline.it.

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Vicino a Te Srl provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui Vicino a Te Srl è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento selezionato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo diversa espressa convenzione tra le parti. 

L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.

Il reso non è consentito nel caso di:

a) Prodotti realizzati su specifica richiesta e/o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia, quali torte, preparazioni alimentari etc…);

b) Prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);

c) Voucher, carte regalo e prodotti simili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali…);

Per motivi di igiene sono esclusi dall’applicazione del diritto di reso articoli di igiene personale (vedi elenco) perfettamente funzionanti ma che non siano sigillati:

a) Rasoio Elettrico

b) Regolabarba

c) Rasoio Ricaricabile